Francesca Michielin
Francesca Michielin

Sanremo – Francesca Michielin rappresenterà l’Italia alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest. La scelta è arrivata dopo la rinuncia da parte degli Stadio, vincitori della 66esima edizione del festival della canzone italiana, a partecipare al concorso europeo. Seguendo la classifica, come ha fatto sapere anche il direttore di Ra1 Giancarlo Leone, tocca alla seconda classificata che volerà a Stoccolma, in Svezia.

A partecipare di diritto al festival sono i vincitori della kermesse musicale più famosa d’Italia ma dopo la vittoria, la band di Gaetano Curreri non era apparsa molto convinta della partecipazione, soprattutto in virtù degli ultimi impegni già presi riguardanti il tour le cui date sono già organizzate. Sempre gli Stadio avevano fatto sapere che era più indicato un giovane per la partecipazione al festival internazionale. Così, dopo il ritiro, da regolamento spetta alla Rai decidere chi tra i big in gara rappresenterà il paese.

La scelta è ricaduta su Francesca che si è detta entusiasta spiegando che per lei questo è un sogno che si realizza e che da sempre sognava di partecipare all’Eurovision.

Appuntamento quindi al prossimo 14 maggio quando alla Globe Arenas di Stoccolma si terrà il festival della canzone europea.