Truffe agli anziani, un corso per difendersi
Truffe agli anziani, un corso per difendersi

Genova – Imparare a difendersi dalle truffe e dai raggiri e per sapere come comportarsi nel caso qualcuno tenti di derubare un anziano. Il corso anti-truffa è stato organizzato dal Municipio Media Val Bisagno in collaborazione con le forze dell’ordine e si terrà oggi pomeriggio, alle ore 15, presso la sede di piazza dell’Olmo 3.
Ad intervenire in qualità di “insegnanti” ci saranno rappresentanti delle forze dell’ordine che forniranno informazioni utili a sventare le truffe che vengono quotidianamente perpetrate ai danni di anziani e non solo.
Il corso è completamente gratuito e offre la possilità di aggiornarsi sui principali trucchetti utilizzati dai malviventi per riuscire a entrare in casa o per ottenere informazioni utili a raggirare le persone anziane e sole.
“Uniamo le forze contro le truffe” è il titolo dell’evento, durante il quale veranno forniti utili consigli per difendersi dai malintenzionati.
Quello delle truffe e dei raggiri alle persone anziane è un fenomeno che purtroppo aumenta ogni giorno e nonostante l’impegno delle forze dell’ordine è pressochè impossibile presidiare l’intero territorio.
Per questo motivo è molto importante che le potenziali vittime siano informate su quello che può accadere e sui trucchetti che i truffatori usano per riuscire nei loro tentativi.
L’iniziativa fa parte della campagna di prevenzione e contrasto del fenomeno delle truffe, principalmente ai danni di anziani e soggetti deboli