Carabinieri1Caserta – I Carabinieri hanno sequestrato lo stabilimento della società “Distillerie Campane srl” con sede a Pastorano, in provincia di Caserta.

A disporre il provvedimento è stato il gip nel corso di un’inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere dove si ipotizza il reato di sversamento illecito di rifiuti in un affluente del fiume Volturno.

5 sono le persone indagate, tra loro anche il legale rappresentante della società e quattro operai specializzati nelle fasi di fermentazione e distillazione delle bevande alcoliche.

La Procura ha contestato alla società di aver scaricato direttamente nell’affluente Agnena, sostanze inquinanti provenienti dalla lavorazione degli alcolici. L’indagine ha preso il via dopo le diverse segnalazioni arrivate dall’agosto 2015 e compiute dai cittadini della frazione Brezza di Grazzanise, i quali lamentavano la presenza di cattivi odori e miasmi provenienti dall’Agena. Qualche residente ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per difficoltà respiratorie.