Falso addetto alle consegne truffa negozio
Falso addetto alle consegne truffa negozio

Genova – Nuovo colpo del falso addetto alle consegne in Centro. Ancora una volta è una commerciante ad aver subito il raggiro, messo a segno da una banda specializzata.
Il malvivente è entrato nel negozio della donna pochi minuti dopo che un’altra persona aveva consegnato alcuni scatoloni contenenti un grosso quantitativo di scarpe di valore.
L’uomo, mostrando finta documentazione e modi molto gentili ma risoluti, ha chiesto alla titolare del negozio di poter ritirare i cartoni appena scaricati perchè il collega aveva commesso un errore.
Ingenuamente e pensando che tutto fosse regolare, la negoziante ha consegnato la merce e l’uomo si è allontanato con il bottino.
Solo alcune ore dopo, non vendendo tornare nessuno dei due corrieri, la donna ha capito di essere stata truffata e si è rivolta ai carabinieri.
Il bottino è di diverse migliaia di euro e i militari indagano su una presunta banda organizzata. I colpi di questo genere sono in aumento e necessitano di molta fortuna o, più facilmente, di una buona organizzazione.