Isabella Noventa scomparsa a Padova
Isabella Noventa scomparsa a Padova

Padova – Le forze dell’ordine stanno cercando nei corsi d’acqua il corpo di Isabella Noventa, la donna di 55 anni scomparsa da Padova dal mese di gennaio scorso.
Nelle ultime ore il colpo di scena nelle indagini con l’arresto dell’ex fidanzato Freddy Sorgato e della sorella Debora, insieme alla donna che avrebbe finto di essere Isabella indossando il suo piumino bianco in piazza, sotto le telecamere che dovevano fornire un alibi a Sorgato.
Secondo gli inquirenti, Isabella Noventa sarebbe stata uccisa per motivi passinali, all’interno della casa di Freddy e poi gettata in un corso d’acqua nelle vicinanze.
L’uomo avrebbe poi convinto un’amica a fingere di essere Isabella indossando un capo di abbigliamento molto appariscente e appartenuto alla vittima, per poi passeggiare nelle vie del centro di Padova.
Freddy Sorgato, camionista con la passione per la danza caraibica, aveva dichiarato alle forze dell’ordine di aver accompagnato Isabella Noventa a Padova e di averla lasciata in una determinata piazza.
Lo scopo era quello di far trovare le prove che confermassero l’alibi proprio grazie alla complice.
La donna, però, non ha resistito alle pressioni e ha confessato di essere lei la persona ripresa dalle telecamere.
Un cedimento nella ricostruzione degli indagati che ha fatto scattare l’iscrizione nel registro degli indagati.
Il fratello della vittima, a Chi l’ha visto, ha sempre dichiarato che la donna ripresa dalle telecamere non era la sorella.
Ora si cerca il cadavere, le forze dell’ordine, la protezione civile e i vigili del fuoco perlustrano passo a passo i corsi d’acqua della zona.

riprese video sotto indagine
riprese video sotto indagine