Compositore record in India
Compositore record in India

New Delhi – In 33 anni di carriera ha composto ben 3.539 canzoni utilizzate come colonna sonora di film girati a Bollywood, la mecca del Cinema indiano. E’ Guinness dei primati per il compositore Sameer Anjaan che entrerà nel registro dei record mondiali nella categoria “composizioni musicali”.
Il musicista indiano, molto conosciuto nel suo Paese, ha composto 3.539 canzoni e brani musicali dal 1983 al febbraio 2016 risultando il compositore musicale più prolifico al Mondo.
Anjani ha composto le colonne sonore di ben 650 film di Bollywood oltre a moltissimi brani realizzati per feste, eventi e occasioni particolari.
Figlio d’arte – il padre è anche lui un noto compositore musicale – – Anjaan ha 57 anni ed è nato nella città di Varanasi, in Uttar Pradesh.
La sua musica ha già vinto tre “Filmfare Awards”, gli Oscar indiani, e condiderando la sua età non particolarmente avanzata, Anjaan potrebbe conquistare altri premi e record.
Sameer Anjaani ha risposto alla notizia dell’iscrizione del Guiness dei Primati ringraziando gli oltre 105 compositori con i quali ha collaborato in questi 33 anni di carriera musicale, senza i quali il record non sarebbe mai stato raggiunto.