Auto danneggiate a Certosa
Auto danneggiate a Certosa (foto Facebook)

Genova – Ancora un raid contro le auto parcheggiate a Certosa. Questa volta i teppisti se la sono presa con alcune vetture parcheggiate vicino all’asilo nido l’Acquerello di via Borsieri e tra le auto colpite anche quella di un disabile.
Ignoti hanno colpito nella notte infrangendo i vetri delle auto con un martelletto di emergenza rubato dagli autobus. Hanno spaccato vetri per rubare pochi spiccioli e oggetti di modesto valore ma anche solo per “sfregio”.
Non è la prima volta che si verificano blitz di questo genere nella zona di Certosa e altri raid sono stati segnalati in via Certosa e in via Fillea e in via Bercilli, zona Brin.
Decine le auto danneggiate in modo più o meno grave e i residenti sono inferociti anche perchè i raid sono stati più volte denunciati senza che, nella zona, siano aumentati i controlli.
Per le prossime notti c’è chi pensa di organizzare delle ronde per cercare di acciuffare i teppisti – molto probabilmente dei ragazzini – che si divertono a danneggiare le auto parcheggiate.