dipendenti sospesi a Sanremo
dipendenti sospesi a Sanremo

Sanremo – Altri 4 dipendenti del Comune sospesi dal lavoro in seguito alle indagini sui cosiddetti “furbetti del cartellino”. Non si ferma il lavoro della commissione disciplinare che sta esaminando uno ad uno i casi di presunto assenteismo emersi con l’inchiesta “Stakanov” della Guardia di Finanza.
La commissione ha infatti sospeso dal servizio, per una durata di almeno 6 mesi, altri quattro dipendenti che, secondo la documentazione fornita dagli inquirenti, avrebbero mantenuto un atteggiamento scorretto nei confronti del Comune, timbrando il cartellino in modo irregolare o facendolo addirittura timbrare ad altri colleghi regolarmente in servizio.
L’inchiesta avviata nell’ottobre scorso aveva portato all’individuazione di decine di casi sospetti di assenteismo e aveva costretto agli arresti domiciliari ben 35 dipendenti mentre altri 8 erano stati obbligati a firmare quotidianamente presso le forze dell’ordine.
Sino a questo momento 31 dipendenti sono stati licenziati mentre i sospesi dal servizio sono 7 ma, secondo i bene informati, i provvedimenti di sospensione saranno ancora numerosi in attesa che sia la Giustizia a stabilire eventuali ulteriori sanzioni e responsabilità.