Auto danneggiate a Certosa
Auto danneggiate a Certosa

Genova – Gruppi di cittadini che passeggiano per le vie del quartiere per controllare che nessuno danneggi le auto. Sono esasperati i residenti della zona di Certosa, in ValPolcevera, dopo i ripetuti raid vandalistici che, nei giorni scorsi, hanno danneggiato decine di auto in sosta nella zona di Brin e di Fillea ma anche a Bolzaneto.
L’appuntamento è fissato per venerdì sera, alle ore 23, in piazza Petrella. I cittadini si riuniranno per organizzarsi in gruppi di e si divideranno sul territorio con lo scopo di sorvegliare le strade e segnalare con i telefoni cellulari, ogni anomalia o movimento strano.
Un presidio mobile che vuole contrastare il fenomeno dei vandalismi ai danni delle auto ma anche la micro criminalità di quartiere.
A far perdere la pazienza ai residenti i raid dei giorni scorsi quando ignoti, armati di martelletti di sicurezza degli autobus (indicati per rompere i vetri in caso di emergenza) hanno infranto lunotti e finestrini delle auto e hanno danneggiato le serrature di decine e decine di vetture parcheggiate e non si sono fermati neppure di fronte alle auto di persone portatrici di handicap.
Episodi che si ripetono, in forma più o meno importante, già da diverso tempo e che stanno facendo saltare i nervi ai residenti che chiedono da tempo più controlli e indagini accurate per individuare gli autori dei raid vandalici.