Evade dai domiciliari e gira su scooter rubato
Evade dai domiciliari e gira su scooter rubato

Genova – Evaso dagli arresti domiciliari, girava su uno scooter rubato. Resterà in carcere il 42enne di origini tunisine, arrestato dalla polizia in vico degli Adorno, nel centro storico genovese.
Gli agenti hanno individuato il motorino risultato rubato e dopo aver chiamato il legittimo proprietario per segnalare il ritrovamento, hanno deciso di restare in zona per vedere se il ladro sarebbe tornato a prenderlo.
Dopo pochi minuti un uomo è salito sullo scooter ed ha inserito una chiave nel nottolino e gli agenti lo hanno immediatamente bloccato.
Da un rapido controllo è emerso che l’uomo era evaso dagli arresti domiciliari ed aveva in tasca un pacchetto contenente polvere color marrone che potrebbe essere sostanzastupefacente.
Inoltre l’uomo nascondeva 520 euro in contanti, due coltelli a serramanico, un grosso magnete che può essere utilizzato per rimuovere le placche anti taccheggio e una limetta che può essere usata per forzare i nottolini degli scooter.
L’uomo non ha opposto resistenza ed è stato trasferito nel carcere di Marassi dove, quasi certamente, resterà per il tempo della condanna.