Ronco Scrivia, arrestato cittadino dominicano accusato di omicidio
Ronco Scrivia, arrestato cittadino dominicano accusato di omicidio

Ronco Scrivia – E’ stato arrestato nell’entroterra genovese e condotto nel carcere di Marassi il 33enne di origine dominicana ricercato dall’Interpol e ufficialmente residente in Lombardia.
Il cittadino di origine dominicana, Jairo Rodriguez Miranda, è stato messo in manette dagli agenti della Polizia a Ronco Scrivia nella giornata di ieri e subito trasportato nella casa circondariale di Genova Marassi.
L’uomo, ufficialmente residente a Desenzano del Garda (in provincia di Brescia, ndr), ha subito nel novembre scorso una condanna ad un massimo di 30 anni di reclusione comminatagli dalle autorità giudiziarie di Santo Domingo, che avevano poi inviato allo Stato italiano una richiesta di estradizione.

Il condannato, adesso trattenuto all’interno della casa circondariale genovese per restare a disposizione della autorità italiane, dovrà rispondere dell’accusa di omicidio aggravato da attività di spaccio imputatagli dalle autorità giudiziarie del paese d’origine.

J.M. Rodriguez avrebbe infatti ucciso a Santo Domingo un suo connazionale ricorrendo all’uso di armi da fuoco e le autorità locali avrebbero descritto l’accaduto come un regolamento di conti nell’ambito dell’attività di controllo dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio dominicano.