scuola classeCagliari – Una docente di 50 anni, docente in una scuola di Cagliari, è stata accusata di lesioni gravissime con l’aggravante di abuso di ruolo di insegnante per aver lanciato un tubetto di colla e scambiato calci con l’alunno autistico di cui si doveva occupare.

Secondo quanto emerso, il ragazzo, alunno delle scuole medie nel cagliaritano, aveva precedentemente lanciato la colla verso l’insegnante.

Dopo gli eventi avvenuti in aula, il giovanissimo avrebbe manifestato i sintomi dell’autismo accentuati per circa 40 giorni, manifestando aggressività e violenza anche a casa.

Sottoposta al procedimento disciplinare da parte dell’istituto presso il quale insegna, la donna non è stata ritenuta colpevole ed il fascicolo è stato archiviato

Il sostituto procuratore Emanuele Secci, invece, ha richiesto il rinvio a giudizio per l’insegnante. A prendere una decisione in merito al processo o meno sarà il Giudice per l’udienza Preliminare del Tribunale di Cagliari, Lucia Perra.

I familiari, già autori della querela nei confronti della donna, si costituiranno parte civile nell’udienza preliminare che avrà luogo mercoledì.