Derubano un anziano e lo gettano in mare
Derubano un anziano e lo gettano in mare

Pizzo Calabro – Avevano attirato un anziano pensionato di 79 anni in un tranello e, dopo averlo aggredito e rapinato, lo avevano gettato in mare in stato di semi incoscienza e l’uomo era annegato.
Una coppia di cittadini rumeni di 36 e 35 anni è stata arrestata dai carabinieri di Vibo Valentia al termine di una lunga ed articolata indagine.
I due, nell’agosto scorso, avevano raggirato il pensionato dandogli un appuntamento in un luogo appartato ed isolato e poi, una volta incontrato, lo avevano aggredito e colpito ripetutamente per fargli perdere conoscenza.
Una volta tramortito lo avevano rapinato degli averi e lo avevano gettato in mare provocandone di fatto la morte per annegamento.
I due sono sospettati di altri episodi di raggiro e di rapina ai danni di altri anziani della zona.
In alcuni casi, per convincere le vittime, facevano credere che la donna, molto appariscente, fosse disponibile ad incontri sessuali a pagamento.
Si trattava però di una trappola per attirare le vittime in luoghi molto appartati dove venivano poi aggredite e derubate.
Le forze dell’ordine sospettano che molti anziani caduti nella trappola, non abbiano denunciato per timore di scandali.
Ora, per i due rapinatori, si sono aperte le porte del carcere e un giudice esaminerà il caso per una eventuale condanna.