Riconosce il rapinatore per strada
Riconosce il rapinatore per strada

Genova – Camminava per strada quando ha riconosciuto uno dei due uomini che lo ha aggredito e rapinato per strada lo scorso 5 gennaio.
E’ successo in via Gramsci, nella parte antica della città ad un giovane reduce da una brutta esperienza per strada. Mentre camminava tranquillamente ha riconosciuto senza alcun dubbio una delle due persone che, poco più di un mese fa, lo aveva  assalito in via delle Fontane, all’una di notte, e lo aveva colpito ripetutamente con una bottiglia di vetro per costringerlo a consegnare il denaro che aveva nel portafogli.
L’uomo era stato gettato a terra dai due che, dopo averlo colpito in modo violento, gli avevano rubato 150 euro che aveva in tasca.
Una volta accertato che la persona fosse effettivamente il rapinatore chje lo aveva aggredito, il giovane ha chiamato la polizia e lo ha denunciato.
L’intervento rapidissimo della polizia ha evitato che il sospettato fuggisse e l’ha bloccato.
Si tratta di un ragazzo di 28 anni di origini senegalesi che risiede da tempo in Italia ed è attualmente in attesa di riconoscimento dello stato di rifugiato.
Il ragazzo è stato identificato e portato in carcere. Ora verrà processato anche grazie alla testimonianza della sua vittima.