Genova, inizia oggi la mostra "Uomini e Dei"
Genova, inizia oggi la mostra “Uomini e Dei”

Genova – “La collaborazione pubblico-privata che ha consentito di organizzare questa bellissima mostra a Palazzo della Meridiana deve essere di stimolo, anche per eventi futuri, per valorizzare il nostro patrimonio culturale. Ringrazio pertanto tutti quei genovesi custodi delle opere in mostra a Palazzo della Meridiana, per aver messo a disposizione il loro patrimonio artistico, esempio inestimabile della Genova tra ‘500 e ‘600”.
A rilasciare queste dichiarazioni è stata l’assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo, intervenendo all’inaugurazione della mostra “Uomini e Dei” organizzata a Palazzo della Meridiana a Genova.
“Questa esposizione dà il senso” – ha detto l’assessore Cavo – “di cosa significa finanziare grandi eventi che identificano la nostra storia e ripercorrono il nostro passato quando Genova era la Superba”.

“La Regione ha sostenuto l’esposizione attingendo a finanziamenti di fine 2015, proprio perché abbiamo ritenuto che potesse celebrare al meglio i fasti della Repubblica Genovese, grazie alla disponibilità di alcune nobili famiglie genovesi che hanno donato alla pubblica fruizione le loro opere”.

La mostra, aperta ufficialmente questa mattina, è stata curata direttamente da Anna Orlando, storico e critico d’arte, e si protrarrà fino al 5 giugno 2016.

Per consultare orari di apertura e chiusura e ricevere maggiori informazioni sull’evento artistico, è consigliato accedere al sito ufficiale di Palazzo della Meridiana (clicca qui).