Questura chiude discoteca per 30 giorni
Questura chiude discoteca per 30 giorni

Genova – Risse davanti al locale, denunce per schiamazzi e diversi episodi di violenza. Con queste motivazioni il Questore Vincenzo Montemagno ha chiuso per 30 giorni una nota discoteca di via XII ottobre, in pieno centro di Genova.
Il locale, celebre nella sua passata veste, per gli spettacoli hot di Ruby Rubacuori, si è distinto negativamente per diversi episodi di cronaca che hanno portato alla decisione di emettere il provvedimento di chiusura forzata dopo i numerosi richiami previsti dalle normative per la sicurezza.
La Movida, quindi, non provoca disagi solo nel centro storico bensì ovunque vi siano locali frequentati da molte persone e dove l’alcol sia il “carburante” per le serate con gli amici.
Compito dei proprietari è anche quello di non far esagerare i clienti e di dotarsi di servizi di sicurezza tali da impedire ogni violenza.
Evidentemente, a parere del Questore, il controllo non era sufficientemente organizzato e i numerosi episodi, anche di violenza, hanno convinto ad emettere il provvedimento di chiusura.
In caso di nuovi problemi, il Questore potrà disporre anche la chiusura definitiva del locale discoteca.