Fiera di Genova, a rischio i 40 dipendenti
Fiera di Genova, a rischio i 40 dipendenti

Genova – Sciopero con presidio al consiglio della Regione Liguria, questa mattina, per i dipendenti della Fiera che chiedono garanzie per l’occupazione dopo l’annuncio di esuberi e mobilità.
I dipendenti della Fiera, con i bilanci i profondo rosso, manifesteranno in consiglio regionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difficile situazione dell’ente fieristico che è ormai sull’orlo di una rivoluzione epocale.
L’ente ha infatti attivato le procedure di mobilità per i 40 lavoratori e le dichiarazioni del presidente Dello Strologo lasciano presagire che, se passerà l’ipotesi di ristrutturazione, con la messa in liquidazione della Società Fiera di Genova Spa, l’ente che ne nascerà non avrà più di 15 dipendenti.
La decisione finale arriverà il prossimo 31 marzo con l’assemblea dei Soci ma, sino ad allora, sindacati e lavoratori resteranno mobilitati per cercare di salvare i posti di lavoro a rischio.
Tra le ipotesi anche il trasferimento dei dipendenti della Fiera ad altri enti come Comune e Regione dove il blocco delle assunzioni sta provocando problemi crescenti.
Questa mattina una delegazione dei dipendenti Fiera incontrerà i rappresentanti della Regione Liguria.