Palazzo della Borsa a Genova
Palazzo della Borsa a Genova

Genova – Un ballo in maschera in tema “Ottocento” per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di una tavola spinale per il reparto di Ortopedia dell’ospedale Galliera. Ad organizzarlo la Compagnia italiana di teatro e Danza di Roma presso gli eleganti ambienti della Sala delle Grida della Borsa.
L’iniziativa, concordata con la direzione generale del nosocomio genovese, consiste in un Gran Ballo in maschera in stile ottocentesco, sulla falsariga di Venezia che ha il suo Carnevale in maschera.
La serata – prevista per il 27 febbraio 2016 – è organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio e Confcommercio e prevede abiti originali dell’Ottocento per i danzatori (per il pubblico abito da sera) e coreografie originali. E’ previsto l’arrivo a Genova di danzatori provenienti da Toscana, Lazio, Marche e Piemonte.
La Sala delle Grida sarà abbellita da mimose giapponesi e composizioni di ranuncoli bianchi e rossi (i colori di Genova) forniti da uno dei migliori florovivaisti italiani, il Top Garden Michelini di Borghetto Santo Spirito che metterà all’asta benefica tre rarissime piante antiche di camelia.
Nel corso della serata verrà servito un raffinato buffet realizzato dalla Garisenda Ricevimenti in collaborazione con Annamaria Guerrina. Una parte dei costumi, realizzati su cartamodelli originali e con preziose stoffe, è realizzata da Anna Alunno.