Liguria, nel weekend venti e piogge forti
Liguria, nel weekend venti e piogge forti

Genova – Si profila un weekend molto movimentato dal punto di vista meteo per buona parte della Regione Liguria, specialmente per la zona centrale e per il Ponente.
Gli esperti in campo meteorologico hanno fatto sapere che le previsioni per le giornate di sabato e domenica prossimi non prometteranno nulla di buono.
L’intera regione sarà interessata da copiose precipitazioni e da venti forti (con nevicate anche abbondanti sulle Alpi Marittime e sul fronte appenninico, ndr), con situazioni che potranno variare da zona a zona e che saranno monitorate minuto per minuto allo scopo di aggiornare la cittadinanza di tutti gli eventuali disagi (clicca qui per ulteriori aggiornamenti).

Sono già state individuate due possibili fasce temporali che potrebbero configurarsi per situazioni di estrema criticità, con la fase più intensa che dovrebbe svilupparsi tra il pomeriggio di sabato e la notte di domenica, e la fase meno intensa (comunque da tenere monitorata) che dovrebbe coprire l’arco di tempo che andrà tra il tardo pomeriggio di domenica e la mattinata di lunedì.

Da sottolineare anche come potrebbe risultare a rischio la partita in programma domenica (ore 15, ndr) tra Sampdoria e Frosinone, complice la possibilità di un terreno di gioco pesante per le forti piogge della giornata precedente.