campo-nomadi-abusivo-chiavariVentimiglia (Im) – Operazione di sgombero, nella giornata di ieri, dell’accampamento abusivo sorto sul letto del fiume Roja, a Ventimiglia.

Alle prime luci dell’alba gli agenti della Polizia di Stato, affiancati dai colleghi della Polizia Locale hanno sgomberato l’area trovando all’interno della cittadella abusiva 15 persone, 14 di nazionalità romena ed un russo, tutti accompagnati negli Uffici del Commissariato di Polizia per l’identificazione ed ora a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

L’accampamento era sorto sotto il cavalcavia che porta all’ingresso dell’Autostrada A10, all’altezza della sede della Protezione Civile.

Da tempo il sindaco Enrico Ioculano da tempo aveva richiesto lo sgombero dell’area e sempre su indicazione del primo cittadino di Ventimiglia, è stata predisposta la bonifica dei luoghi con la rimozione di tende, materassi e mobili di fortuna.

L’operazione è stata disposta dal Questore di Imperia e rientra nell’ambito dei servizi di controllo del flusso di migranti nella città di confine.