Sting
Sting

Milano – L’estate italiana continua ad arricchirsi di concerti ed eventi musicali tra i più importanti ed il 2016 sembra essere l’anno dei grandi nomi nel Belpaese.

Proprio quest’estate Sting tornerà in Europa con il suo acclamatissimo Back To Bass Tour, uno show dove propone i classici del suo repertorio.
Diverse saranno le città europee che vedranno protagonista il celebre musicista. Per quanto riguarda l’Italia, tre sono le date che Sting proporrà ai suoi fans: il 27 luglio sarà alla Cavea dell’Auditorio Parco della Musica di Roma, il giorno dopo sarà per la prima volta sul palco di Visarno Arena – Parco delle Cascine a Firenze. Il 29, infine, concluderà la parentesi italiana esibendosi alla Assago Summer Arena nel contesto di Street Music Art, rassegna varia che si propone di diventare uno dei principali appuntamenti dell’estate milanese.
Nato a Newcastle, Inghilterra ma trasferitosi a Londra nel 1977, Sting nella capitale inglese ha formato i Police insieme a Stewart Copelander e Andy Summers. Compositore, cantante ma manche attore, autore ed impegnato socialmente, Sting con i Police ha pubblicato cinque album, vinto sei Grammy e 2 Brit Awards, nel 2003 ha potuto fregiarsi di essere inserito nella Rock And Roll Hall of Fame.
Non solo Police, dal 1989 Sting ha iniziato una lunga e proficua carriera solita co 14 album all’attivo, 10 grammi, 2 Brit, 1 Golden Globe, 1 Emmy e persino 3 nomination agli Oscar. Ma i riconoscimenti sono ancora tantissimi per uno che in carriera, tra album solisti e con i Police, ha venduto quasi 100 milioni di copie.
La sua ultima fatica è “The Last Ship”, un intenso lavoro ispirato dasiuri ricordi nei cantieri navali di Wallsand, un paese a nord est dell’Inghilterra dove il cantante è nato cresciuto. Omonimo anche un musical che vede proprio Sting nelle vesti di autore e che ha debuttato a Broadway nell’ottobre del 2014. L’Associated Press lo ha definito come uno dei musical più potenti ed emozionanti di tutti i tempi con sanzioni eccezionali e di puro cuore tanto da ricevere una nomination ai Tony Awards, gli Oscar dei Musical.
I biglietti per le tappe italiane del tour saranno in vendita in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale del cantante (www.sting.com) a partire dalle 10 si martedì 1 marzo. Gli utenti di My Live Nation potranno accedere ad una prevendita dedicata dalle 10 di mercoledì 2 marzo mentre per tutti gli altri la vendita inizierà giovedì 13 marzo dalle ore 12.