guardia-finanza-auto0001Genova – La Guardia di Finanza di Genova ha scoperto una maxi evasione per oltre un milione di euro ad opera di una ditta edile del Tigullio.

A far insospettire gli uomini delle fiamme gialle sono state diverse operazioni sospette sui conti correnti intestati all’impresa ed al suo titolare. Da qui una verifica fiscale che ha permesso di osservare come grosse somme venivano depositate sui conti correnti intestati all’impresa e, quasi immediatamente, questi soldi venivano ritirati. interpellato, il titolare dell’impresa non è stato in grado di giustificare la provenienza delle somme, il che ha portato la Guardia di Finanza ad effettuare controlli incrociati nei confronti di clienti e fornitori dell’impresa, insieme ad una analisi approfondita dei conti correnti italiani in modo da ricostruire l’effettivo volume d’affari della società.

Conclusi gli accertamenti, i militari hanno rilevato gravi violazioni per quanto riguarda le norme tributarie che disciplinano l’Iva e le imposte sui redditi.

A fronte di meno di 40mila euro dichiarati complessivamente nel corso degli ultimi cinque anni, gli uomini della finanza hanno constatato una base imponibile sottratta alla tassazione di circa 1,6 milioni di euro, il che porta ad una imposta evasa superiore a 690mila euro, oltre al mancato versamento dell’Iva per circa 500mila euro.