incidente autostradaVibo Valentia – Un gravissimo incidente si è verificato sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria all’altezza dello svincolo di Mileto, in provincia di Vibo Valentia.

Un’auto sulla quale viaggiavano quattro persone si è schiantata contro un tir. L’impatto si è verificato in una galleria in direzione Reggio Calabria ed ha provocato la morte di tutti e quattro i passeggeri a bordo. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco insieme agli agenti della Polizia Stradale di Vibo ed al personale dell’Anas.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, l’auto avrebbe iniziato a sbandare per poi finire la sua corsa contro il mezzo pesante ma i rilievi della Polizia sono ancora in corso.

A causa dell’incidente la circolazione del traffico in carreggiata sud risulta al momento bloccata tra gli svincoli di Serre (Salerno) e Mileto (Vibo Valentia) con uscita obbligata allo svincolo di Sant’Onofrio sulla statale 18 e rientro in autostrada A3 a Rosarno.