Coppa del Sindaco a rischio a Genova
Coppa del Sindaco a rischio a Genova

Genova – Bloccare la Coppa del Sindaco di Tennis per presunta morosità. E’ quanto chiede, con una interpellanza, il Movimento 5 Stelle al Comune di Genova. Il gruppo pentastellato avrebbe notizia di problemi nei pagamenti dei canoni concessori delle aree sportive dove si dovrebbe tenere il torneo, nel quartiere di Albaro e, inoltre, la concessione dell’impianto sarebbe decaduta.
Il Gruppo consiliare ha presentato al Consiglio comunale di oggi, 1 marzo 2016, un’interrogazione sulla opportunità di svolgere la Coppa del Sindaco nell’impianto sportivo di Albaro, in quanto “l’azienda che al momento è affidataria dell’impianto risulterebbe morosa nei confronti dell’amministrazione e, al momento, non più titolare della concessione relativa”

“La Coppa del Sindaco – dichiarano i consiglieri comunali cinque stelle – è stata istituita 64 anni fa. Si tratta di un evento importante per la città di Genova, proprio per questo crediamo che l’amministrazione dovrebbe pensare bene a svolgerla nelle condizioni attuali, con la FIT (Federazione Italiana Tennis) che ha ritirato la propria presenza, come ha dichiarato il Presidente regionale Andrea Fossati alla stampa. Attendiamo la risposta della Giunta alla quale abbiamo presentato un’interrogazione a risposta immediata per il Consiglio di oggi”.
Il gruppo ha presentato anche un’interrogazione con accesso agli atti per verificare lo stato di fatto della concessione.

Anche i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle supportano l’iniziativa e si uniscono alla richiesta al Comune di bloccare la Coppa del Sindaco.
“Condividiamo pienamente la posizione assunta dal Gruppo in Comune – precisano i consiglieri regionali cinquestelle – è giunto il momento che il Comune di Genova metta ordine nel sistema delle concessioni sportive, un argomento sensibile sia per l’importanza che lo sport riveste per gli atleti che per la salute dei cittadini genovesi”.