carabinieriTorino – Un permesso di soggiorno ottenuto tramite un finto matrimonio del costo di mille euro. Questo il piano che vede coinvolti una nigeriana di 28 anni ed un 31enne italiano, denunciati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

A scoprire il matrimonio di convenienza, il secondo in pochi giorni, sono stati i Carabinieri del comando provinciale di Torino. I finti sposi si erano detti sì nel Comune di Grugliasco aiutati, probabilmente, da una agenzia specializzata in unioni di convenienza.

Tra la nigeriana e l’italiano non c’è alcun tipo di legame e secondo quanto accertato dagli uomini dell’Arma, la ragazza aveva versato mille euro sul conto dell’uomo di modo da essere sposata e vedere, quindi, regolarizzata la propria posizione in Italia.

La scorsa settimana un caso analogo era stato scoperto a Trofarello ed anche in quella circostanza i due principali attori della farsa sono stati denunciati.

Per i Carabinieri, dietro questo giro di matrimoni, potrebbe esserci una vera e propria agenzi specializzata nell’organizzare matrimoni di convenienza.