Voltri dice no all'allungamento del VTE
Voltri dice no all’allungamento del VTE

Genova – Si torna a parlare di piano regolatore portuale e di prolungamento del Porto di Prà-Voltri verso ponente e i Voltresi si mobilitano per partecipare numerosi all’assemblea pubblica organizzata per venerdì 11 marzo, al Municipio VII Ponente, in piazza Gaggero.
Alla riunione, oltre ai consiglieri del Municipio, dovrebbero essere presenti anche esponenti della Regione Liguria, coinvolta nel processo decisionale che potrebbe portare alla scelta di sacrificare le spiagge di Voltri al progetto di ampliare il Porto di Prà-Voltri.
Le associazioni che da sempre si battono contro l’ipotesi distruttiva, hanno lanciato il tam-tam sui social network per in formare il maggior numero di persone e per convincerle a partecipare in massa all’assemblea per far sentire ben forte la voce dei Voltresi che dicono no a qualunque ipotesi di allargamento.
Lo scorso mese di agosto, a Voltri, una maxi manifestazione aveva coinvolto le spiagge del Ponente, con imbarcazioni e bagnanti che mostravano cartelli e protestavano contro il progetto che potrebbe cancellare per sempre le spiagge di Voltri come è già accaduto per Prà.
“Alla riunione deve partecipare ogni voltrese che vuole salvare le spiagge – dicono gli organizzatori della protesta – e ci piacerebbe che quella sera non ci fossero abbastanza posti per accogliere tutte le persone arrabbiate che non intendono cedere un solo millimetro di mare al Porto di Prà-Voltri. Ci auguriamo che la folla convinca gli amministratori che qui siamo pronti alle barricate”.

1 commento

Comments are closed.