allerta_giallaGenova – Nuova allerta per il fine settimana su tutta la Liguria. Il servizio di Protezione civile regionale ha diramato un messaggio di allerta gialla per le possibili forti piogge e temporali dalla mezzanotte di oggi, venerdì 4 marzo, fino alle 15 di domani, sabato 5 marzo.

Una perturbazione in arrivo da Ovest porterà un deciso peggioramento con un progressivo aumento della copertura nuvolosa nel pomeriggio, mentre in serata arriveranno le prime piogge e qualche rovescio di entità anche moderata.

Piogge diffuse, invece, per la mattinata di domani con rovesci e temporali anche forti. Ampie schiarite a Ponente nel pomeriggio mentre a Levante qualche debole pioggia residua interesserà la zona fino alla sera.

Alle ore 13.00 al Matitone si riunirà il Centro Operativo Comunale. Durante il periodo di allerta si raccomanda a tutti i cittadini di adottare comportamenti di autoproduzione e di evitare aree facilmente allagabili. Informazioni ed aggiornamenti saranno diffusi tramite pannelli luminosi disposti lungo le principali arterie di viabilità urbana ed alle fermate degli autobus. Constante aggiornamento anche sul sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it), sui sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile), e grazie al servizio gratuito di allerta meteo via sms.