Incendio in via Napoli a La Spezia
Incendio in via Napoli a La Spezia

La Spezia – Momenti di paura, questa mattina, intorno alle 10,30 in un palazzo di via Napoli dove si è sviluppato un incendio che ha minacciato seriamente le vite di numerosi anziani con problemi di deambulazione.
A far scattare l’allarme alcuni residenti che hanno notato le scale del palazzo che si riempivano di denso fumo nero e di un forte odore di bruciato.
Subito sono partite le telefonate ai pompieri che si sono precipitati sul posto ed hanno subito iniziato ad avecuare il palazzo aiutando le persone più anziane a lasciare in sicurezza i loro appartamenti.
Una volta accertato che il condominio era stato svuotato, i pompieri hanno avviato le procedure per lo spegnimento del rogo.
La lotta con le fiamme è durata alcune ore ma, alla fine, i vigili del fuoco hanno spento l’incendio ed avviato le prime indagini e la bonifica del luogo.
Nel frattempo alcuni anziani con principi di intossicazione da fumo sono stati trasferiti d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea dove i medici li hanno subito ricoverati. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.