incidente autostradaLatisana (Ve)  – Doppio incidente questa mattina sul tratto di strada della A4 compreso tra Latisana e Portogruaro, in direzione di Venezia. Un mezzo pesante di nazionalità slovacca intorno alle sei di questa mattina si è ribaltato perdendo il carico di rotoli di nylon che hanno invaso la carreggiata.

Immediato l’intervento delle Autovie Venete che hanno istituito l’uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Trieste. Incolonnamenti si sono formati immediatamente ed hanno superato i cinque chilometri, data anche l’intensità del traffico.

Nel tratto chiuso, la corsia di sorpasso è stata riaperta intorno alle ore 8.00 permettendo al traffico congestionato di tornare a scorrere. Alle ore 9.30 è stato riaperto il tratto Latisana-Portogruaro. Sul tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Portogruaro, in direzione Venezia si registrano 10 chilometri di coda.

La situazione è peggiorata con il verificarsi di un secondo incidente, ancora tra mezzi pesanti, che è accaduto intorno alle 10.20 sempre nel tratto Latisana-Portogruaro, nuovamente in direzione Venezia.

Secondo le prime informazioni, due mezzi pesanti si sarebbero tamponati. Il tratto è stato di nuovo chiuso e sul posto è stato necessario l’arrivo dell’elisoccorso per trasportare in ospedale un ferito rimasto incastrato nell’abitacolo di uno dei due mezzi.