qui_non_si_gioca_con_la_vitaSavona – Ritorna “Qui non si gioca con la vita”, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione per contrastare i danni da gioco d’azzardo promossa dal Comune di Savona, dal Sert Asl2, dal Coordinamento Libera Savona e ancora da Auser, Associazione di Mutuo Aiuto A.Ma.Li., Associazione Atlantide e Ascom.
Fino al prossimo 10 marzo alla Boutique della Birra in corso Vittorio Veneto 20r, farà tappa il “Calcio-balilla tour”, una iniziativa promossa dall’Associazione Atlantide in collaborazione con Ascom e finalizzata alla promozione di momenti di ludicità aperti a tutti organizzati all’interno di locali che hanno scelto di aderire al progetto iniziato lo scorso 20 febbraio.
Come spiega l’Associazione, “Il gioco è un’attività fondamentale per la vita di tutti, bambini, ragazzi e adulti. Invitiamo i cittadini savonesi a riscoprire il significato del gioco nei luoghi di vita di tutti i giorni, nei bar e nei locali che frequentano. Perché il gioco deve essere senza azzardo e, per comunicare questi valori a tutti, l’associazione porterà gioco da tavolo, semplici e sociali, ed un calcio-balilla da utilizzare gratuitamente in alcuno bar della città di Savona, ed organizzerà in essi serate e giornate di gioco aperte a tutti. Invitiamo pertanto a dedicare un po’ del vostro tempo per andare in questi bar a provare i nostri giochi per fare anche voi la vostra parte nella lotta contro l’azzardo ed assumere una parte attiva nella creazione di una società migliore”.
Per ottenere maggiori informazioni e scoprire quali saranno i locali che parteciperanno all’iniziativa, si potrà rimanere sempre aggiornati consultando la pagina Facebook dell’associazione.
Inoltre oggi, mercoledì 9 marzo, nella stessa sede a partire dalle ore 20.30, l’Associazione Atlantide organizza una serata dedicata ai giochi da tavolo ed al calcio-balilla animata dai ragazzi dell’Associazione.
Per maggiori informazioni sulla campagna ci si può collegare al sito http://www.savonagiovani.it/IT/Page/t05/view_html?idp=389