Ragusa – Gennaro De Renzis, 50 anni, originario di euro-banconote0001Caserta e responsabile amministrativo di una delle ditte impegnate nella costruzione della nuova autostrada Siracusa-Gela, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di estorsione ai danni del titolare del ristorante che prepara i pasti agli operai impegnati nei cantieri.

A denunciare l’uomo è stata la stessa vittima. Su disposizione di Giulia Bisello, sostituto procuratore di Ragusa, De Renzis è stato posto agli arresti domiciliari.

I militari della Stazione di Pozzallo, in provincia di Ragusa, lo hanno fermato subito dopo aver riscosso la sua mazzetta da 500 euro ed averla nascosta nelle mutande.

La vittima avrebbe pagato una tangente mensile dal luglio dello scorso anno, sotto la minaccia di vedersi revocare l’appalto per la ristorazione se non avesse più accettato le richieste.

De Renzis, secondo quanto formulato dall’accusa, avrebbe anche minacciato il blocco del pagamento delle fatture già emesse per i pasti forniti nei mesi passati.