Antonino Pulvirenti
Antonino Pulvirenti

Catania – L’ex patron del Calcio Catania Antonino Pulvirenti si è visto sequestrare un altro milione di euro depositato su di un conto svizzero.

Pulvirenti si trova agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sul dissesto della compagnia aerea Wind Jet.

A disporre il sequestro è stato il Gip di Catania su richiesta della locale Procura. Secondo quanto risulta dalle indagini condotte dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza, è emerso che la Giafar, società fiduciaria elvetica, nel marzo 2011 aveva versato nelle casse della Wind Jet 3milioni di euro per il futuro aumento di capitale sociale.

Prima che l’attività aerea venisse sospesa perché già in crisi finanziaria, gli amministratori della compagnia low cost hanno ridato un milione di euro alla fiduciaria versandolo su di un conto svizzero.

Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno scoperto però, che la Giafar è, di fatto, riconducibile a Pulvirenti, il primo a confermare il collegamento, e che quindi i soldi, in realtà, erano tornati nel suo patrimonio.

La Procura ha indagato l’uomo per bancarotta fraudolenta per distrazione con l’Amministratore Delegato Stefano Cantuccio ed il componente del Consiglio di amministrazione Agatino Vitaliti.