palazzo tursiGenova – Si svolgerà domani, venerdì 11 marzo, alle ore 17.00 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova il convegno “Disturbi alimentari: una battaglia che si piò vincere”.

Ad intervenire saranno Stefano Balleari, vice presidente del Consiglio Comunale, Stefano Tavilla, presidente dell’associazione “Mi nutro di Vita”, Emanuela Fracassi, assessore alle Politiche socio sanitarie, Lorella Fontana della Croce Verde Praese e ancora la dietista dell’ospedale San Martino di Genova Consueto Borgarelli, la preside del liceo D’Oria Maria Aurelia Viotti  e Barbara Masini, responsabile DCA Asl 3 genovese.

Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Rosanna Piturru.

L’iniziativa si va ad inserire nelle tematiche affrontate durante la Giornata nazionale per i disturbi alimentari in programma per il prossimo 15 marzo ed identificata con un fiocchetto lilla.

Per sensibilizzare e sottolineare una volta di più il problema che colpisce tantissimi giovani di entrambi i sessi, in occasione della Giornata per i disturbi alimentari, l’acqua della fontana di piazza De Ferrari sarà colorata di lilla.