Imperia, Comune pubblica bando per integrazione del reddito
Imperia, Comune pubblica bando per integrazione del reddito

Imperia – Il Comune di Imperia ha varato una nuova iniziativa per venire in aiuto dei cittadini in difficoltà.
Dopo il bando per la morosità incolpevole pubblicato all’inizio di febbraio e quello più recente per il sostegno agli affitti, risalente alla fine del mese scorso, ora arrivano altri 360mila euro disponibili per concedere contributi economici continuativi ad integrazione del reddito per i nuclei familiari in difficoltà.
“Con l’impegno degli uffici dell’assessorato ai Servizi Sociali, abbiamo varato in poco tempo, dopo i bandi per la morosità incolpevole e il contributo per le locazioni, questa misura per erogare sostegni economici in favore dei nostri concittadini in maggior difficoltà” – ha voluto dichiarare l’assessore ai Servizi Sociali Fabrizio Risso, aggiungendo anche che “questa misura, come le due avviate nelle scorse settimane, vuole aiutare i nuclei familiari in un frangente economico molto difficile”.

Dalla modulistica necessaria per accedere al bando non dovrà mancare un ISEE riferito ai redditi 2014 che non risulti superiore a 6.156,00 €.

Tutte le informazioni sono comunque reperibili nel bando integrale disponibile sul sito del Comune (clicca qui per bando).

All’interno del bando sono anche reperibili i termini di apertura e chiusura per la presentazione delle domande, che andranno dalla giornata odierna del 10 marzo 2016 a quella dell’11 aprile 2016.

Per la redazione delle domande sarà necessario ricorrere alla modulistica predisposta dagli uffici comunali e reperibile online o presso lo sportello di cittadinanza in piazza Dante 4 (terzo piano, ndr), e tutte le istanze dovranno obbligatoriamente essere consegnate allo sportello di cittadinanza assieme agli allegati necessari, ossia la fotocopia delle carte d’identità e di eventuali altri documenti richiesti, co la firma finale che verrà apposta davanti ad uno degli operatori dell’ufficio comunale.

Gli orari di apertura degli sportelli andranno dal lunedì al venerdì a partire dalle 8,30 fino alle 10,00 e a partire dalle 10,30 sino alle 12,30. Lunedì e giovedì gli sportelli rimarranno aperti anche al pomeriggio in una fascia oraria che andrà dalle ore 15,00 alle ore 16,30.