Biblioteca Berio
Biblioteca Berio

Genova – Le mani della criminalità organizzata sulle attività economiche che operano all’ombra della Lanterna. E’ destinato far discutere e molto l’incontro di questo pomeriggio, alle ore 16,45, alla Biblioteca Berio, sala dei Chierici, in via del Seminario dal titolo eloquente “Le Mafie sotto la Lanterna”. L’incontro, promosso dal MoVimento 5 Stelle Liguria, intende far luce su una realtà più volte denunciata ma mai “presa sul serio” sino in fondo: la malavita organizzata opera anche nel capoluogo ligure.
Dell’argomento spinoso parleranno Alice Salvatore, membro del Tavolo della Legalità della Regione Liguria e portavoce del Movimento 5 Stelle alla Regione Liguria, Luca Traversa, segretario regionale “Libera” Liguria e Marco Grasso, giornalista del “Secolo XIX” e autore di A meglia parola, libro-inchiesta sulle infiltrazioni di ’ndrangheta in Liguria.
“Le mafie sotto la Lanterna”, questo il titolo del primo di una serie di incontri organizzati dal MoVimento 5 Stelle Liguria per sensibilizzare i genovesi e aumentare la consapevolezza e la percezione del fenomeno mafioso nella nostra regione.