Carabinieri arrestano ladri a Borgoratti
Carabinieri arrestano ladri a Borgoratti

Genova – Una vera e propria banda specializzata nei furti in appartamento quella bloccata ieri dai carabinieri a Borgoratti. I militari sono intervenuti su segnalazione di alcuni residenti insospettiti da tre persone che si aggiravano per il quartiere con aria sospetta. Nella zona erano stati compiuti diversi furti in abitazione e la popolazione era in allerta.
I militari hanno fermato tre nomadi italiani residenti in Lombardia che operavano in gruppo e tenendosi in collegamento radio con alcune ricetrasmittenti.
I topi d’appartamento agivano in coppia lasciando un terzo componente della banda a fare da “palo” e a segnalare ogni eventuale movimento sospetto.
Se fosse arrivato qualcuno o se nella zona arrivava un’auto delle forze dell’ordine, rapidamente il “palo” comunicava via radio ai due impegnati nei furti e tutti si davano velocemente alla fuga.
I carabinieri sono comunque riusciti ad individuarli e ad arrestarli tra gli applausi delle famiglie che hanno seguito l’inseguimento dalle finestre e dai terrazzi.
I tre avevano tutti gli strumenti “da lavoro” all’interno di piccoli zaini e nelle tasche i militari hanno trovato anche molti santini che i nomadi hanno ammesso di usare come “portafortuna”.
Ora sono in corso indagini per verificare se la banda sia la stessa che operava anche nella zona di Marassi, sulle alture, e nel levante genovese.