carabinieri0002Cassano d’Adda (Mi) – Un nascondiglio che sembrava essere il più sicuro del mondo, quantomeno ai loro occhi, è quello utilizzato da due donne, una mamma ed una nonna, che nascondevano droga nei succhi di frutta.

Le due donne sono state arrestate dai carabinieri durante un controllo stradale a Cassano d’Adda, in provincia di Milano. Nell’auto con le due, rispettivamente di 50 e 28 anni, anche due bimbi. I militari hanno chiesto dove fossero dirette e loro hanno spiegato di avere come destinazione il porto di Genova per salpare verso Tunisi, dove si sarebbero ricongiunte con i mariti. Ma ai carabinieri non è sfuggito l’atteggiamento nervoso alle operazioni di controllo, facendo in questo modo insospettire ulteriormente gli agenti che hanno perquisito il veicolo.

A bordo dell’auto, separato da resto dei bagagli, era presente un frigo portatile che all’interno conteneva neri alimentari e quattro confezioni di succhi di frutta.

Le confezioni dei succhi risultavano manomesse e richiuse in modo artigianale, gli uomini dell’Arma, all’interno, hanno ritrovato 20 involucri ben sigillati contenenti cocaina purissima, per un peso di oltre 2,5 chili e che se immessi sul mercato della droga, avrebbero portato diverse centinaia di migliaia di euro.

Per le due donne sono scattate le manette e dovranno rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.