incidente autostradaAlessandria – Una donna di 37 anni, originaria della Romania e residente ad Aosta, è morta questa notte, investita da una vettura sulla A26. La vittima aveva avuto una discussione con il marito ed era scesa dalla macchina, iniziando a percorrere l’autostrada a piedi. Il suo cadavere è stato ritrovato all’alba tra i caselli di Casale Monferrato Nord e Sud, in provincia di Alessandria.

La coppia aveva trascorso la serata a Poirino, nel torinese. Di ritorno verso Aosta i due coniugi, forse a causa di qualche bicchiere di troppo, si sono trovati a litigare violentemente. A quel punto il marito, un italiano di 47 anni, accosta e si ferma sulla corsia d’emergenza, fa scendere la donna e riparte.

La moglie, furibonda per essere stata lasciata in autostrada, inizia a camminare a passo svelto accanto al guardrail. Prima di essere colpita, la 37enne avrebbe percorso circa 20 chilometri.

L’impatto con l’automobile è arrivato in corrispondenza della curva, l’automobilista che l’ha investita ha riferito agli agenti di Polizia di essersela trovata davanti e di non aver potuto fare nulla per evitarla.

Dopo l’incidente, sul posto sono arrivati Polizia Stradale e militi del 118 che hanno solamente potuto constatare la morte della donna.

Il marito, appresa la notizia, ha accusato un malore ed ora si trova ricoverato in stato di choc all’ospedale di Aosta. Per lui è scattata l’iscrizione nel registro degli indagati per concorso in omicidio colposo con l’automobilista che ha investito la donna.