Earth_hourRoma – Anche la Marina Militare aderirà all’Earth Our, un’ora in cui i principali monumenti e palazzi spegneranno le illuminazioni per sensibilizzare sul cambiamento climatico.

Ideata dal WWF per richiamare l’attenzione sulla necessità di operare urgentemente contro i cambiamenti climatici attraverso il semplice gesto di spegnere la luce nell’orario stabilito, l’Earth Hour ha anche il compito di sensibilizzare sul risparmio energetico e sull’inquinamento luminoso.

Il prossimo 19 marzo la Marina Militare italiana ha deciso di spegnere le luci di Palazzo Marina a Roma, del Castello Aragonese a Taranto, dell’Accademia Navale di Livorno e ancora della Scuola Navale F.Morosini di Venezia, della Scuola Sottufficiali L.Bezzi di Taranto, delle basi navali e delle navi di La Spezia, Augusta, Brindisi, Messina, Taranto e Venezia.

Aderire a questa campagna per la Marina è un ritrovarsi nei suoi principi. Da sempre attenta alle tematiche ambientali ed alla diffusione dell’educazione marinara volta al rispetto ed alla valorizzazione del mare come risorsa fondamentale per il Paese, la Marina Militare partecipa per il secondo anno consecutivo all’iniziativa lanciata dal WWF.