Mercedesz Henger e Jonas Berami
Mercedesz Henger e Jonas Berami

Honduras – I naufraghi dell’Isola dei Famosi sono in soggezione e hanno paura del “personaggio” Simona Ventura. E’ vivace la discussione legata alla partecipazione della ex conduttrice del reality alla competizione per la conquista dell’Isola. In molti si domandano quanto siano intimoriti i partecipanti di fronte alla notorietà ed al presunto “potere” di Simona che, per anni, ha condotto il gioco e certamente ne conosce anche i più remoti segreti.
La prima a “sbottare” è stata la mamma di Mercedesz, Eva Henger, che è andata su tutte le furie quando Simona Ventura ha nominato la concorrente dopo aver fatto il nome di Jonas.
La reazione è scattata quando Simona, contravvenendo a quanto detto pochi istanti prima, ha nominato una donna invece di un uomo.
La Ventura aveva appena finito di giustificare la nomination di Jonas, neo superstite allo scontro eliminazione con Claudia Galanti, con la volontà di fare gruppo con le donne. Subito dopo ha mandato in nomination la bella e simpatica Mercedesz.
Mamma Eva Henger è saltata sulla sedia ed ha subito detto di essere “sicura” che Mercedesz sia “femmina” avendole cambiato il pannolino a lungo, quando era neonata.
Una battuta che ha sottolineato in modo evidente l’assurdità della situazione e che ha tolto il tappo ad una situazione di sudditanza psicologica che in molti hanno letto nel comportamento dei concorrenti nei confronti della “veterana” Simona Ventura.
In molti credono, infatti, che il personaggio sia troppo forte e troppo “inserito” nel meccanismo per poter essere considerata “alla pari” con gli altri concorrenti.
Anche Alfonso Signorini è sobbalzato sulla sedia quando Simona Ventura ha fatto il nome di Mercedesz dopo aver finito di dire che non avrebbe nominato donne.
Il commentatore dell’Isola ha infatti alzato la mano con l’aria sorpresa ed ha “pizzicato” la Ventura con alcune battute che hanno scatenato la discussione sui Social.
La stessa Simona Ventura si è accorta di averla fatta grossa ed ha ripetuto più volte la richiesta di “tornare indietro”, forse per nominare una nuova persona.
Altri commentatori, sui sociale e sui gruppi di ascolto, hanno invece avanzato un’altra “teoria” degna di valutazione: quella secondo cui Simona si sarebbe accorta di una “simpatia” tra Mercedesz e Jonas e avrebbe messo in atto una contromossa per eliminare almeno uno dei due nel timore che nascesse un gruppo attorno alla neo-coppia.
Strategie, illazioni o colpi di sole, lo vedremo alla prossima puntata dell’Isola dei Famosi.