Valbisagno, derubate con la violenza 2 donne
Valbisagno, derubate con la violenza 2 donne

Genova – E’ una donna 43enne residente in Valbisagno una delle due vittime delle violenze e e dei successivi furti messi in atto nella serata di ieri da un cittadino di origine marocchina dell’età di 18 anni.
La vicenda ha infatti riguardato da vicino sia la residente 43enne, che mentre portava a spasso il proprio cane nella zona di Fossato Cicala (quartiere di San Gottardo, ndr) è stata colta di sorpresa alle spalle dal 18enne e derubata con la violenza della borsa, sia una ragazza 24enne che è stata rapinata una decina di minuti prima in piazzale Bligny.
Il malvivente, individuato da alcuni passanti che hanno assistito all’intera vicenda, è stato poi arrestato da alcuni agenti dei Carabinieri, mentre la donna, ora ricoverata all’Ospedale Galliera, ha riportato diverse ferite alla testa e al volto ed è stata subito soccorsa dalle ambulanze.

Da segnalare, per dovere di cronaca, come il 18enne abbia tentato di opporre resistenza anche all’arresto, motivo per cui dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.