Nella foto, la locandina della "Giornata mondiale del sonno"
Nella foto, la locandina della “Giornata mondiale del sonno”

Genova – Per festeggiare la “Giornata mondiale del sonno” prevista per domani, venerdì 18 marzo, le 312 farmacie aderenti a Rete Farmacisti Preparatori, dislocate in tutta Italia, dedicano i mesi di marzo e aprile ad approfondimenti e consigli mirati su come dormire bene e sull’importanza del sonno.
Può infatti succedere che nei mesi di marzo e aprile la qualità del sonno risulti compromessa dall’arrivo della primavera e dal cambio di orario: per questo motivo, la Rete Farmacisti Preparatori ha deciso di promuovere una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del “dormire bene”.
I cittadini che entreranno in questi mesi in una delle 312 farmacie Rete riceveranno utili consigli su come migliorare la qualità del proprio sonno e come favorirlo, consultandosi con un farmacista di fiducia e compilando un questionario sull’igiene del sonno per avere un panorama più chiaro su cosa possa interferire sulle ore di riposo.

“Il sonno è un elemento fondante della cura della persona e ha un impatto su tutto l’organismo” – ha evidenziato Santo Barreca, uno dei rappresentanti della Rete Farmacisti Preparatori. “L’insonnia, il sonno disturbato e la difficoltà ad addormentarsi possono avere risvolti importanti sulla persona e sul suo benessere psico-fisico”.

Per la provincia di Genova, le farmacie aderenti all’iniziativa in provincia di Genova saranno le seguenti:

  • Farmacia Cavi – Via Aurelia, 2186 – 16030 Cavi Di Lavagna GE
  • Farmacia Operaia San Giorgio – Via San Giorgio, 11/R – 16121 Genova GE
  • Farmacia Casula – Via Roma, 91/R – 16026 Montoggio GE
  • Farmacia Tonolli – Via G. Mazzini, 46 R – 16035 Rapallo GE
  • Farmacia Centrale – Vico Lombardo Angolo Via Xxv Aprile, 122 – 16039 Sestri Levante GE

Tutti gli interessati potranno ad ogni modo consultare il sito ufficiale e vedere la farmacia affiliata più vicina e comoda per le proprie esigenze.