Ingerisce topicida, salvato dalla municipale
Ingerisce topicida, salvato dalla municipale

Genova – Ha ingerito del veleno topicida per togliersi la vita ma poi ci ha ripensato e si è precipitato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Tragedia sfiorata, ieri sera, verso le 21.00, per un uomo di settant’anni che si è presentato al personale medico dichiarando di aver ingerito veleno per topi in un momento di sconforto.
I sanitari hanno iniziato le procedure di disintossicazione, ma per avere efficacia era necessario sapere quali sostanze velenose fossero state ingerite.
L’uomo però non ricordava il nome del topicida, acquistato nel pomeriggio presso un negozio del suo quartiere.
I sanitari si sono quindi rivolti all’agente della Polizia Municipale in servizio presso l’astanteria dell’ospedale, che tramite la centrale operativa è risalito alla proprietà del negozio indicato dall’uomo.
Una pattuglia ha poi raggiunto il proprietario a casa che, con un certo sgomento, ha indicato il nome del prodotto venduto all’uomo nel pomeriggio.
Dopo aver ricevuto dalla pattuglia la indicazione del prodotto e delle relative sostanze velenose contenute all’interno, i sanitari hanno proceduto con la corretta terapia disintossicante, liberando il poveretto dal rischio di avvelenamento.