Genova, martedì 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell'Acqua
Genova, martedì 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’Acqua

Genova – Si celebrerà martedì 22 marzo la Giornata Mondiale dell’Acqua e in occasione di questa ricorrenza l’acqua della fontana di Piazza De Ferrari si tingerà di blu per sensibilizzare la cittadinanza sull’uso responsabile della risorsa idrica.
La giornata di martedì sarà inoltre corredata da una rassegna di eventi proposti dal Grupp Iren, che proporrà all’intera città di Genova una serie di iniziative per celebrare il bene più prezioso per la vita sulla Terra, l’acqua appunto.
In Piazza De Ferrari, con il coinvolgimento degli attori del Teatro dell’Ortica, verranno allestiti i “banchi di assaggio” dove, assistiti da “sommelier dell’acqua”, il pubblico potrà degustare e acquisire informazioni su tre tipi di acqua, caratterizzati da diversi gradi di mineralizzazione, da quella più leggera e digeribile “minimamente mineralizzata” a quella più pesante e ricca di sali, passando infine per la più comune acqua del rubinetto.

Gli attori del teatro genovese metteranno poi in scena un breve spettacolo mirato alla sensibilizzazione per un uso responsabile dell’acqua del rubinetto, a basso impatto ambientale e sottoposta, per legge, a continui controlli di qualità.