Sciopero dei bus
Sciopero dei bus

Genova – Sono previsti disagi ad intermittenza, oggi, nel capoluogo ligure ed in provincia di Genova per lo sciopero di 24 ore indetto indetto da Cub e Si Cobas per autobus, treni e linee di pullman extra urbani.
I lavoratori incroceranno le braccia per l’intera giornata ma, come sempre, verranno rispettate le fasce di garanzia tra le 6 e le 9 e tra le 17,30 e le 20.
Per quanto riguarda AMT non è attesa una particolare partecipazione considerando che solo il 7% dei dipendenti ha partecipato alla passata agitazione indetta dai sindacati autonomi.
La stessa AMT prevede che non si registreranno problemi per metropolitana, ascensori e funicolari che dovrebbero mantenere un servizio regolare.
Più alta la partecipazione allo sciopero prevista per i dipendenti di ATP che uniscono all’agitazione indetta dai Cobas anche le proteste sulla possibile privatizzazione dell’azienda di trasporto pubblico.
Scioperano anche i dipendenti di Trenitalia aderenti ai sindacati autonomi e l’azienda garantisce i treno veloci come le Frecce mentre prevede maggiori difficoltà con Intercity e treni regionali.
Garantite comunque le fasce di garanzia previste per legge.
Circoleranno normalmente, invece, i taxi che hanno rinviato lo stato di agitazione.