Genova, tentata rapina alla Carispezia di Piazza Tommaseo
Genova, tentata rapina alla Carispezia di Piazza Tommaseo

Genova – E’ entrato in banca da un condotto dell’aria e ha minacciato con una pistola, molto probabilmente finta, il personale della filiale Carispezia di piazza Tommaseo a Genova.
E’ quanto accaduto nella serata di ieri nel quartiere genovese di Albaro, che ha fatto da teatro a questo tentativo di rapina in qualche modo “grottesco”.
Il rapinatore infatti, entrato da un condotto dell’aria, ha prima minacciato un’addetta alle pulizie e alcuni dipendenti, finendo poi per darsi alla fuga senza aver rubato né denaro né portafogli.

La rinuncia a portare via del denaro è dovuta al fatto che al rapinatore è stato fatto notare come i soldi, a quell’ora, si trovassero già nella cassaforte della filiale e che la procedura per aprirla avrebbe richiesto molto più tempo del previsto.

A quel punto il rapinatore, probabilmente un cittadino italiano stando alle testimonianze dei presenti, avrebbe riaperto il condotto dell’aria e si sarebbe dileguato.

Sono in corso da ieri sera le indagini della Polizia per rintracciare e dichiara in arresto il malvivente ancora in fuga.