Raid di vandali nel Castello di Villa Pallavicini
Raid di vandali nel Castello di Villa Pallavicini

Genova – Nuova incursione dei vandali all’interno di Villa Pallavicini, nel quartiere di Pegli. Ignoti hanno sfondato il portone di ingresso della struttura e sono riusciti ad entrare causando diversi danni.
Ad accorgersi del raid dei teppisti sono stati alcuni passanti che hanno notato la porta d’ingresso, più volte riparata e rinforzata con lastre di metallo, leggermente accostata ma visibilmente aperta.
All’interno, fortunatamente, non c’è molto da rubare ma i vandali hanno approfittato dell’incursione per danneggiate la struttura.
La notizia ha scatenato nuove polemiche tra i residenti e gli appassionati della Villa Pallavicini che accusano l’amministrazione pubblica di scarsa vigilanza e di continui ritardi nell’affidamento della struttura, una delle Ville più belle della città, ad un ente in grado di offrire l’adeguata sorveglianza e la manutenzione ordinaria.
La villa, inoltre, rappresenta un’attrazione per i turisti che arrivano sino al ponente genovese e che potrebbe essere messa in “pacchetto” con altre ville del ponente, come Villa Duchessa di Galliera, a Voltri, per impreziosire ancora di più l’offerta turistica per gli appassionati del genere.