Incidente in Spagna, 7 studenti italiani morti
Incidente in Spagna, 7 studenti italiani morti

Barcellona – Mentre continuano le indagini per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente in Catalogna che nella notte tra sabato e domenica ha causato la morte di 14 studentesse in Erasmus, è stato ascoltato anche l’autista del mezzo su chi viaggiavano 5 studenti.

“Mi spiace mi sono addormentato” avrebbe detto il 63enne autista che si trova ricoverato in terapia intensiva per una contusione polmonare e non potrà presentarsi davanti al giudice come era stato richiesto in un primo momento.

A dare notizia di quanto detto dal conducente del mezzo è stato il quotidiano spagnolo La Razon. Il 63enne che si è salvato è indagato per omicidio plurimo per imprudenza.

Sul pullman stavano viaggiando 57 studenti di età compresa tra i 22 ed i 29 anni, tutti arrivati all’università di Barcellona grazie al progetto Erasmus. L’autista, stanco, sarebbe rimasto vittima di un colpo di sonno, una brusca sterzata verso il centro della carreggiata e poi il salto di corsia hanno portato il mezzo a scontrarsi con una vettura che arrivava dal senso opposto. Il mezzo si è ribaltato dopo l’impatto.

La polizia spagnola sta indagando per risalire alla dinamica dell’incidente.