municipaleLa Spezia – Tre giovani ragazzi di Castelnuovo Magra, in provincia della Spezia, si sono resi protagonisti di una bravata nella serata di ieri proprio alla Spezia.

I tre, di 20, 17 e 16 anni, hanno rubato una macchina in via Crispi. I ragazzi hanno trovato la vettura con le chiavi in bella vista ed hanno deciso di fare una bravata partendo proprio con la vettura, una Volkswagen d’epoca.

L’auto, dopo qualche chilometro, è rimasta in panne nella zona dell’Autogrill della Melara. Qui, allertata dal personale della società autostrade, è arrivata la Polizia Stradale. All’arrivo degli agenti, i tre ragazzi si sono allontanati in tutta fretta lungo la carreggiata della galleria Fresonara, per poi scavalcare il guardrail, abbandonando quindi la macchina.

I poliziotti hanno rintracciato la proprietaria, una 44enne di San Terenzio, ed hanno scoperto quanto avvenuto: la donna, lasciata la vettura con le chiavi inserite, è stata vittima di un furto ad opera dei tre giovani, successivamente scappati con l’automobile e rimasti in panne.

Gli agenti si sono messi immediatamente sulle tracce di tre battendo la zona del guardrail palmo a palmo fino a trovarli, nascosti tra i cespugli. Per il maggiorenne è scattata la denuncia per furto, gli altri due sono stati segnalati alla Procura dei minori.