Cinque Terre, soccorso turista svizzero a Punta Mesco
Cinque Terre, soccorso turista svizzero a Punta Mesco

Cinque Terre – La Pasqua alle Cinque Terre sarà incentivata dalla presenza del 5 Terre Express”, servizio garantito da Trenitalia Regionale che prenderà il via il 26 marzo, proprio in coincidenza con il ponte pasquale.
Il nuovo servizio di mobilità tra i borghi liguri patrimonio Unesco, realizzato da Trenitalia insieme alla Regione Liguria, prevederà 44 corse giornaliere tra Levanto e La Spezia che collegheranno quotidianamente, a distanza di 30 minuti, le località di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.
In ogni stazione coperta dal servizio del “5 Terre Express” sarà attivo un innovativo servizio di “customer care” curato da Trenitalia e vòlto ad offrire accoglienza, informazioni e assistenza ai passeggeri.

Il “5 terre express” resterà attivo fino al primo giorno di novembre e assumerà i tratti di una particolare tipologia di metropolitana leggera che, separando i flussi turistici da quelli pendolari, recherà benefici anche agli stessi pendolari grazie al minor affollamento dei convogli.